Instagram - Gestire un profilo aziendale PER migliorare marketing e comunicazione

Iscriviti al corso, verrai avvisato al raggiungimento del numero minimo di partecipanti!

Obiettivi

  • Migliorare il Brand Aziendale
  • Acquisire nuovi target di mercato
  • Migliorare la comunicazione per differenziarsi dalla concorrenza

 

Destinatari

  • Commercianti, Aziende e Professionisti
  • Gestori di Pagine Facebook
  • Futuri Social Media Manager

Prezzo

  • Il prezzo base del corso è di 400€ + IVA.
 
  • Sono previsti i seguenti sconti per aziende o gruppi di privati:
    • da 2 a 4 partecipanti, 6%
    • da 5 a 9 partecipanti, 12%
    • da 10 a 14 partecipanti, 24%
    • da 15 partecipanti, 32%
 
 In generale, le aziende possono usufruire di vari benefici per abbattere i costi formativi, tramite alcuni strumenti di finanza agevolata, come ad esempio: piani di welfare aziendale, finanziamenti regionali, CDI per la formazione 4.0.

Per ricevere informazioni specifiche relative alla singola azienda, consigliamo di rivolgersi al proprio consulente di fiducia.

Programma del corso

Instagram ha portato ai brand e alle aziende un coinvolgimento nei confronti dei contenuti proposti 58 volte maggiore rispetto a Facebook e 120 volte maggiore rispetto a Twitter.

Se c’è un momento buono per iniziare ad utilizzare Instagram a livello commerciale, quello è adesso: poca concorrenza e alta visibilità.

Ecco cosa impari

  • Creazione di un profilo Instagram aziendale o trasformazione da profilo privato a profilo aziendale
  • Strategie di utilizzo con esempi pratici per aumentare clienti e fatturato
  • Ottimizzazione del profilo per avere maggiore visibilitа. Parole chiave e link per aumentare i follower
  • I principi di funzionamento di Instagram
  • Creare post attraenti. Come devono essere le immagini Instagram
  • Evitare gli errori più comuni
  • #hashtag: cosa sono, quali usare e come cercarli. Scegliere i migliori per la tua attività e strategie di utilizzo
  • Case studies, esempi reali e best practice
  • Le Instagram Stories, cosa sono e come utilizzarle per fare marketing
  • Utilizzo creativo della fotocamera
  • Igers e influencer
  • Accenni alla Instagram TV (IGTV)
  • Collegare i profili Instagram e Facebook per massimizzare le impressioni e le conversioni
  • Tecniche e sistemi per aumentare i Followers
  • altro…

Dettagli

  • Il corso ha una durata di 8 ore.
  • Il numero minimo di partecipanti per l’attivazione di un corso è 3.
  • Le lezioni si tengono presso la sede di Mabox Srl in Piazza Guido Puchetti 4, 35030 Selvazzano Dentro (PD).
  • Le aziende interessate possono concordare l’erogazione del corso presso la loro sede.
  • Dispense, manuali e slides cura del docente.

Su richiesta e a pagamento, al termine del corso potranno essere rilasciati:

  • attestato di frequenza (partecipazione ad almeno 2/3 delle lezioni)
  • attestato di merito (per il superamento del test finale con almeno il 70% di risposte corrette)

L’attestato rilasciato è un atto documentale dichiarante le competenze tecniche raggiunte, non può ovviamente sostituire un atto certificato ed autenticato dallo Stato e non ha quindi validità per gli organi della pubblica amministrazione o privati gestori di pubblici esercizi.

Contattaci per ulteriori informazioni

Foto e video

Il docente - Alessio casarolli

alessio corso

Dicono di lui:

RICHIESTA DI ISCRIZIONE

Compila il form e ricevi subito una mail con tutte le istruzioni per procedere e assicurarti il posto.

Copyright © 2014 Mabox srl ® - Piazza Guido Puchetti, 4 - 35030 - Selvazzano Dentro (PD) - P.IVA e CF: 04852910282 - REA: PD - 423664