TERMINI E CONDIZIONI

Art. 1 – Diritto d’autore – I libri e i video corsi sono protetti da diritto d’autore COPYRIGHT © 2014, MABOX® BOOK TUTTI I DIRITTI RISERVATI. Ai sensi del codice Penale, della legge sul diritto d’autore e del Codice civile la riproduzione dei libri o di parte di essi, anche parziale e con qualsiasi mezzo (a titolo di esempio: elettronico o meccanico, per mezzo di fotocopie, microfilm, registratori, video o altro), non è consentita senza la preventiva autorizzazione scritta dell’Autore. Fotocopie ad uso personale del lettore possono essere effettuate nei limiti del 15% di ciascun volume dietro pagamento SIAE. I video corsi potranno essere visonati solo da chi ha effettuato l’acquisto o dai membri dell’azienda per cui lavora.
Spinips Srl soggetta a direzione e coordinamento da parte di Mabox Srl nella stesura dei libri e nella realizzazione dei video corsi ha impiegato la massima attenzione per non ledere la proprietà intellettuale di terze parti, cercando di utilizzare dati, formule e contenuti provenienti da materiale di pubblico dominio. E’ possibile che all’interno dei libri e dei video corsi siano state inserite delle immagini o dei testi che rappresentano dei marchi registrati di fabbrica, si ritiene che possano essere riprodotti, in osservanza del codice della proprietà industriale e delle altre normative di settore, dato che vengono usate ai meri fini informativi e descrittivi e limitatamente alle voci che riguardano direttamente l’azienda proprietaria e i prodotti della stessa e comunque non apposti su prodotti, di alcuna sorta, destinati al mercato commerciale. L’uso di questi marchi non indica in alcun modo approvazione o sostegno del titolare proprietario di questi marchi né viceversa.
Il libro ha lo scopo di dare un quadro generale e non esaustivo su temi che sono molto complessi, si consiglia di consultare sempre le norme e le direttive originali e aggiornate di settore, in quanto più esaustive e complete e di rivolgersi a dei professionisti competenti nei vari campi.

Art. 2 – Conclusione del contratto – Al completamento della procedura di vendita online, Spinips Srl soggetta a direzione e coordinamento da parte di Mabox Srl si impegna a tenere ferme le condizioni di fornitura delle sue prestazioni per un tempo non superiore a 5 giorni lavorativi; il Committente dovrà procedere con il pagamento per perfezionare il processo di vendita.
Il video potrà essere visionato per un periodo di 12 mesi, allo scadere di tale periodo la password o link potrebbero non funzionare più e sarà necessario riacquistare la licenza.
Il Committente dichiara di essere a conoscenza che eventuali accordi, trattative, modifiche concordate oralmente con agenti/collaboratori/personale di Spinips Srl soggetta a direzione e coordinamento da parte di Mabox Srl non hanno efficacia vincolante, dovendosi intendere il contratto perfezionato solo secondo quanto pattuito nella presente clausola.
È escluso dall’offerta quanto non espressamente specificato.
Entro 30 giorni dal ricevimento del pagamento Spinips Srl soggetta a direzione e coordinamento da parte di Mabox Srl potrà declinare la proposta per iscritto e restituire quanto pagato, senza che sorga per nessuna delle parti alcun obbligo. In caso di mancata comunicazione da parte di Spinips Srl soggetta a direzione e coordinamento da parte di Mabox Srl di rigetto nel termine indicato, l’accordo si intende concluso, efficace e vincolante.
Eventuali varianti e integrazioni richieste dal Committente potranno essere valutate e fatte oggetto di offerta integrativa esclusivamente per iscritto. Eventuali modifiche, anche parziali, dovranno essere comunicate per iscritto dal Committente.

Art. 3 – Doveri del Committente – Il Committente si impegna a fornire a Spinips Srl soggetta a direzione e coordinamento da parte di Mabox Srl tutte le informazioni e l’assistenza necessarie per il corretto adempimento della prestazione. In caso di mancato adempimento da parte del Committente a tale obbligo, Spinips Srl soggetta a direzione e coordinamento da parte di Mabox Srl potrà recedere dal contratto ed ottenere il pagamento del lavoro svolto fino a tale momento.

Art. 4 – Termini e modalità di pagamento – Il pagamento della fornitura dovrà avvenire secondo i termini selezionati al momento dell’acquisto online.
È facoltà di Spinips Srl sospendere, annullare o modificare in qualunque momento le condizioni di pagamento, qualora a suo insindacabile giudizio venissero a mancare o diminuissero le condizioni di solvibilità del Committente, rimossa ogni eccezione da parte dello stesso.

Art. 5 – Assistenza – In caso di necessità si prega di contattare: info@spinips.com

Art. 6 – Spedizione – In caso di spedizioni di beni a cura di Spinips Srl soggetta a direzione e coordinamento da parte di Mabox Srl, le consegne si intendono avvenute nel momento in cui i prodotti sono consegnati al vettore o allo spedizioniere. Da tale momento la merce viaggia a rischio e pericolo del Committente.

Art. 7 – Termini di consegna – I termini di consegna dell’opera da parte di Spinips Srl soggetta a direzione e coordinamento da parte di Mabox Srl hanno valore esclusivamente indicativo e non vincolante e pertanto deve ritenersi esclusa ogni responsabilità in capo a Spinips Srl soggetta a direzione e coordinamento da parte di Mabox Srl in ipotesi di ritardata consegna. In particolare deve ritenersi esclusa la responsabilità di Spinips Srl soggetta a direzione e coordinamento da parte di Mabox Srl per ritardi derivanti da caso fortuito, forza maggiore, fatti non imputabili a Spinips Srl soggetta a direzione e coordinamento da parte di Mabox Srl, e comunque ipotesi di fatto del terzo ivi inclusi i produttori o fornitori terzi.

Art. 8 – Imposte e tasse – Le parti concordano che eventuali imposte o tasse siano da corrispondere dall’una o dall’altra di esse a seconda di quanto stabilito dalle leggi applicabili.

Art. 9 – Reclami e garanzie – In deroga a qualsiasi diversa previsione e normativa derogabile, le parti convengono che quanto viene consegnato da Spinips Srl soggetta a direzione e coordinamento da parte di Mabox Srl si intende accettato senza riserva dal Committente, qualora egli non gli comunichi il proprio reclamo per iscritto, a mezzo raccomandata A/R e/o pec, che dovrà pervenire, a pena di decadenza, a Spinips Srl soggetta a direzione e coordinamento da parte di Mabox Srl entro 8 (otto) giorni dalla data di ricevimento, indicandone specificatamente i motivi. Per i difetti non denunciati nei termini ivi indicati, Spinips Srl soggetta a direzione e coordinamento da parte di Mabox Srl non assume alcuna responsabilità.
Qualunque contestazione o reclamo da parte del Committente non legittima lo stesso a sospendere o ritardare i pagamenti pattuiti. Il Committente non potrà sollevare eccezioni o proporre azioni nei confronti di Spinips Srl soggetta a direzione e coordinamento da parte di Mabox Srl, se non dopo avere saldato ogni eventuale pagamento in sospeso, ivi incluso il pagamento del lavoro eseguito al quale il reclamo si riferisce.

Art. 10 – Rateizzazione – In caso di concordato pagamento rateizzato del prezzo, Il Committente decadrà automaticamente dal beneficio del termine, senza necessità di comunicazione alcuna, per il caso di ritardato pagamento anche di una sola rata. Spinips Srl soggetta a direzione e coordinamento da parte di Mabox Srl avrà pertanto diritto a pretendere l’immediato pagamento di tutto quanto dovuto, fatto salvo il diritto al risarcimento del maggior danno. Spinips Srl soggetta a direzione e coordinamento da parte di Mabox Srl avrà inoltre diritto di interrompere il servizio e riprenderlo solo ad avvenuto saldo di tutto quanto dovuto mediante formulazione di nuova offerta e pianificazione delle attività.

Art. 11 – Divieto di cessione – Il Committente non potrà cedere, trasferire o delegare a terzi alcuno dei suoi diritti o prerogative relative alla presente transazione senza il preventivo consenso scritto di Spinips Srl soggetta a direzione e coordinamento da parte di Mabox Srl e l’eventuale atto in violazione sarà privo di validità ed efficacia.

Art. 12 – Forma delle comunicazioni – Tutti gli avvisi o le comunicazioni tra le parti previsti o consentiti ai sensi del presente contratto dovranno avvenire per iscritto. La forma scritta si intende rispettata se avvenuta con lettera, fax, pec in cui risulti la sottoscrizione. Le parti sono espressamente concordi nell’attribuire valore di prova scritta anche alle comunicazioni avvenute mediante posta elettronica ordinaria.

Art. 16 – Legge applicabile e Foro competente – Il presente ordine è soggetto alla legge italiana rinunciando le parti espressamente all’applicazione di qualsiasi diversa legge straniera. In ipotesi di controversia relativa alla esecuzione, interpretazione, risoluzione ecc. del presente contratto, sarà competente in via esclusiva il Foro di Padova.

Copyright © 2014 Mabox srl ® - Piazza Guido Puchetti, 4 - 35030 - Selvazzano Dentro (PD) - P.IVA e CF: 04852910282 - REA: PD - 423664